IMPIANTI ANTENNE DIGITALE TERRESTRE

 

Effettuiamo nuove installazioni e manutenzioni su impianti di antenne singole, condominiali e locali pubblici. Siamo in grado di soddisfare il cliente per la ricezione dell’offerta dei canali free disponibili oggi sul digitale terrestre, ma anche dei canali a pagamento.

IL FISSAGGIO

Nodo fondamentale nell’installazione di un’antenna, che sia terrestre, satellitare o internet, merita la massima attenzione. Questo è punto su cui non ci risparmiamo mai e non consiglieremmo mai nessuno di fare economia.

Il fissaggio di un palo, una staffa o quanto necessario a supportare un’antenna deve essere adeguatamente dimensionato, resistente alle intemperie e affidabile per molti anni.

LA SCELTA DELLE ANTENNE

Le antenne terrestri vanno sempre dimensionate in base ai segnali ricevuti, ed è nostro compito valutare caso per caso. La variabile è la posizione geografica, l'eventuale presenza di ostacoli vicini e/o lontani, la presenza di superfici riflettenti.

Ci sono sul mercato antenne esteticamente più “accattivanti”, per cui i clienti ci chiedono incuriositi le prestazioni. La verità è che, al di la delle forme più o meno futuristiche, la tecnologia di base delle antenne è rimasta sempre la stessa. Poi ovviamente i vari costruttori cercano di identificare i loro prodotti con colori e forme sempre nuove.

AMPLIFICAZIONE E DISTRIBUZIONE

Una volta captato il miglior segnale ricevibile, è fondamentale distribuirlo in maniera omogenea a tutte le prese.

L'utilizzo di componenti adeguati, un buon cavo, il calcolo delle attenuazioni, a seguire la prova strumentale: tutto ciò fa si che, a prescindere dal numero delle prese che compongono l'impianto, venga garantito il servizio.

 

Contesti dove possiamo realizzare gli IMPIANTI ANTENNE DIGITALE TERRESTRE :