IMPIANTI ANTENNE SATELLITARI

Installiamo impianti di antenne satellitari per la visione di canali free e criptati (SKY, TIVUSAT, ect.) di qualunque satellite, impianti singoli monofeed, impianti dual-feed, fino all'impianto centralizzato utilizzato nei condomini.

IL FISSAGGIO

Nodo fondamentale nell’installazione di un’antenna, che sia terrestre, satellitare o internet, merita la massima attenzione. Questo è punto su cui non ci risparmiamo mai e non consiglieremmo mai nessuno di fare economia.

Il fissaggio di un palo, una staffa o quanto necessario a supportare un’antenna deve essere adeguatamente dimensionato; deve essere affidabile per molti anni e deve essere resistente alle intemperie.

Per una parabola è doppiamente importante effettuare un buon fissaggio, per evitare in futuro problemi frequenti di puntamento.

LA SCELTA DELLA PARABOLA

Anche la dimensione della parabola è importante e va dimensionata adeguatamente. A seconda che l’impianto sia centralizzato o singolo, su balcone o su tetto, monofeed o multifeed.

A volte anche il colore può avere la sua importanza, non solo per fini estetici.

Una cosa è certa: la nostra scelta cade sempre su parabole robuste.

DISTRIBUZIONE

Il numero delle prese richieste, ma anche il decoder che andrà collegato a ognuna, decidono la distribuzione dell'impianto satellitare.

 

Contesti dove possiamo realizzare gli IMPIANTI ANTENNE SATELLITARI :